DIAGNOSTICA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Software per deframmentare il disco

UltraDefrag 3.1

UltraDefrag è un potente strumento Open Source di deframmentazione dischi per Windows. E' molto veloce, perchè la deframmentazione viene effettuata da driver in modalità kernel. Utilizza tre tipi di interfaccia: grafica, console e nativo. L'interfaccia grafica è molto utile, perchè rappresenta visivamente la mappa dei cluster del filesystem. La console è un'altra opzione per coloro che preferiscono la linea di comando. L'eseguibile nativo viene eseguito durante l'avvio del sistema in un modo simile al comando chkdsk.
Freeware (415 KB)
Download

SpeeDefrag 5.2

SpeeDefrag è un esclusivo programma freeware che ottimizza il defrag di Windows XP. Riavvia il computer, svuotando quindi la memoria ram e avvia soltanto il programma di deframmentazione del disco rigido defrag.exe. Questa procedura impone un minimo carico del sistema, quindi aumenta la velocità di deframmentazione. Finita la deframmentazione permette di spegnere o riavviare automaticamente il copmuter.
Freeware (1,31 MB)
Download

Auslogics Disk Defrag 1.6

Auslogics Disk Defrag é un programma free per la deframmentazione del disco rigido. La frammentazione del disco porta a rallentamenti del sistema, crash del PC, rallentamenti in fase di avvio e spegnimento del computer e a volte a guasti del sistema. Il programma deframmenta rapidamente l'hard disk, ottimizzando e migliorando le prestazioni e la stabilità del computer. Supporta i sistemi operativi Windows XP Home e Professional, 2000/2003 e Vista.
Freeware (1,6 MB)
Download

Diskeeper 2010 Pro

Diskeeper è uno dei migliori software per la deframmentazione del disco rigido. La frammentazione rallenta l'accesso al disco e deteriora le prestazioni delle operazioni del disco. Il problema si fa sempre più serio con l'aumentare delle dimensioni dei file delle moderne tecnologie multimediali. Diskeeper deframmenta il disco rigido utilizzando le nuove tecnologie per mantenere le prestazioni del PC a livelli ottimali, come fosse nuovo, senza ricorrere a una deframmentazione manuale, lenta e laboriosa.

Shareware (26,8 MB)
Download

JkDefrag 3.34

Utility per la deframmentazione del disco rigido, include una versione Windows e una da linea di comando. Completamente automatico, veloce e di facile utilizzo. Il programma è free, rilasciato sotto licenza GNU ( General Public License ). Per Windows 2000/2003/XP/Vista/X64.
Freeware (465 KB)
Download

WinContig 0.80

WinContig WinContig è uno strumento che consente di deframmentare i file desiderati senza la necessità di dovere deframmentare il disco intero. Per deframmentare i file, è sufficiente aggiungere in elenco i file e/o le cartelle che si desiderano deframmentare e quindi fare clic sul pulsante Deframmenta. È anche possibile analizzare lo stato di frammentazione dei file. WinContig consente la creazione di profili, utili ad esempio se si deframmentano spesso gli stessi gruppi di file e, inoltre, accetta una serie di parametri facoltativi della riga di comando che consentono di controllare il funzionamento del programma.
Freeware (298 KB)
Download

Smart Defrag 1.02

Un disco frammentato è una delle cause principali di un PC lento e instabile. Smart Defrag è uno strumento gratuito che fornisce una deframmentazione dei dischi rigidi estremamente veloce, efficiente, ed in modo intelligente per mantenere alte le prestazioni del disco. Con la funzione "install it and forget it" lavora automaticamente e silenziosamente in background sul proprio PC, mantenendo il vostro hard disk in esecuzione alla massima velocità. La nuova tecnologia "Time Boot Defrag" consente di deframmentare i file durante il processo di avvio del sistema.
Freeware (3,80 MB)
Download

Defraggler 2.01

Defraggler è uno strumento per la deframmentazione del disco rigido, che a differenza di altri tool simili, consente di selezionare i singoli file e le cartelle che devono essere deframmentati. In questo modo si risparmia tempo non dovendo aspettare la deframmentazione dell'intero disco. Naturalmente, il programma permette anche una deframmentazione totale dell'hard disk. Supporta i file systems NTFS e FAT32, e i sistemi operativi Windows 2000, 2003, XP e Vista.
Freeware (2,90 MB)
Download

DiskTune 1.1

Utility di facile utilizzo per la deframmentazione e ottimizzazione dei dischi rigidi basati su file system FAT, FAT32 e NTFS. DiskTune è sicuro, si basa sulle affidabili API di deframmentazione di Windows per lo spostamento dei file, controllando lo stato del volume prima di avviare la fase di frammentazione.
Freeware (1,06 MB)
Download

mst Defrag Home Edition 3.6

mst Defrag è un software di deframmentazione proactive che lavora completamente in background e non interrompe o disturba il lavoro degli utenti. Permette di ottenere le migliori prestazioni, monitorando e analizzando costantemente il disco rigido.
Shareware (3,12 MB)
Download

Rapid File Defragmentor 1.4

Rapid File Defragmentor è un programma per la deframmentazione rapida di file e cartelle. Una regolare deframmentazione dei dati su disco incrementa notevolmente le prestazioni generali del sistema. Il vantaggio principale di questa utility è la capacità di raggruppare i file e le cartelle in profili e deframmentare solo i profili selezionati invece di tutto il disco rigido.
Shareware (653 KB)
Download

DiskMagik 2.2

DiskMagik e' un'utility per la deframmentazione intelligente del disco rigido. Il programma fornisce funzioni avanzate non presenti nel deframmentatore standard incluso nei sistemi Windows, come la tecnologia "Proactive Defragmentation" in grado di eseguire il programma in background in qualsiasi momento, usando al minimo le risorse di sistema. Compatible con Windows 2000/XP/Vista ( 32 bit )
Shareware (2,63 MB)
Download