SICUREZZA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Eliminare i file in modo permanente

AEVITA Wipe and Delete 1.04

AEVITA Wipe and Delete è una utility sicura e ultraveloce che permette di cancellare definitivamente file e cartelle senza alcuna probabilità per il relativo recupero. Il Programma si integra in Windows Explorer, con il tasto destro del mouse si aziona un menù a tendina dal quale è possibile selezionare i file e le cartelle per la relativa cancellazione. Prima di cancellare un file, è possibile esaminare il contenuto, questo vi garantirà di eliminare il file necessario. Il programma mantiene il file di log su tutti i file e cartelle cancellati nel corso di un processo di cancellazione.
Shareware (1,34 MB)
Download

Disk Wipe 1.5

Disk Wipe è un'applicazione portabile per la distruzione permanente dei dati. Una formattazione del disco rigido effettuatta con il metodo standard, lascia molte probalilità di recuperare i dati. Questo tool risolve il problema in modo efficiente, utilizzando un potente algoritmo il quale riempie più volte il volume con dati spazzatura, in questo modo le possibilità di recuperare informazioni dal disco formattato sono quasi inesistenti. Supporta i file systems di windows più diffusi come NTFS, Fat, Fat32.
Freeware (965 KB)
Download

Eraser 5.8

Eraser è uno strumento avanzato per la sicurezza che permette di rimuovere completamente i dati sensibili del proprio disco rigido, sovrascrive numerose volte lo schema dei dati selezionati, in modo tale da garantirne la cancellazione permantente e senza nessuna possibilità di recupero. Per Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP, Windows 2003 Server e DOS.
Freeware (2,56 MB)
Download

Free File Wiper v0.3a

Free File Wiper è un software per eliminare i file in modo sicuro. Basta trascinare i file e le directory sul cestino con il metodo drag & drop e il software li cancella completamente. I file verranno sovrascritti con patterns standard e casuali. Dopo la cancellazione i file non possono essere recuperati e ripristinati. E' in grado di effettuare fino a quattro metodi di cancellazione (da 1 a 7 passaggi).
Freeware (47,3 KB)
Download

Files Terminator Free 2.1

Software gratuito che consente di cancellare in modo sicuro qualsiasi tipo di file mediante complessi sistemi di cifratura. Quando cancelliamo un file in realtà questo non viene eliminato realmente dal disco rigido, viene solo reso "invisibile" ed è pertanto possibile recuperarlo con programmi specifici per il recupero di dati come PCI File recovery, Undelete Plus, Recuva, e tanti altri. Il programma che proponiamo è stato pensato per rendere sicura al massimo la nostra privacy: consente di "terminare", cioè di distruggere in modo permanente tutti quei dati sensibili del nostro computer che non vogliamo che vadano nelle mani sbagliate, rendendone impossibile il recupero anche con l'utilizzo di software professionali di UnDelete.
Freeware (1,43 MB)
Download