DIAGNOSTICA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Partizionare il disco e recuperare le partizioni

Partition Logic 0.68

Partition Logic è un software gratuito per partizionare il disco fisso e uno strumento per la gestione dei dati. E' possibile creare, cancellare, formattare, deframmentare, muovere partizioni e modificarne gli attributi (Primarie e Logiche). Il programma è basato sul sistema operativo Visopsys. Può essere avviato in boot da un cd o floppy disk.
Freeware (4,5 MB)
Download

EASEUS Partition Manager Home Edition 3.5

Un programma free per creare e gestire le partizioni del disco rigido. l'intuitiva interfaccia consente di creare facilmente le partizioni, con possibilità di ridimensionarle, spostarle, clonarle, cancellarle e formattarle, renderle invisibili e visibili.
Freeware (8,80 MB)
Download

Partition Assistant 2.0 Home Edition

Partition Assistant Home Edition è un software gratuito per la gestione delle partizioni. Questo programma consente di gestire le partizioni, ridistribuire facilmente lo spazio su disco, ed è possibile utilizzarlo per eseguire operazioni di partizionamento complicate sul disco rigido come il noto software commerciale "Partition Magic". Le partizioni possono essere spostate, unite, divise, ripartizionate, ecc. Supporta tutti i sistemi Windows.

Freeware (3,71 MB)
Download

DriveImage XML V2.13

DriveImage è un software per creare immagini e fare backup di partizioni e drive logici. le immagini possono essere sfogliate, visualizzate ed estrarre i file contenuti, si possono ripristinare immagini nella stessa o in diverse unità. Copia direttamente da disco a disco, programmazione di backup automatico. Ripristino delle immagini alle unità senza dover riavviare il sistema. Programma affidabile e facile da usare.

Freeware (1,78 MB)
Download

Parted Magic 5.10

Parted Magic impiega i programmi core di GParted e Parted per gestire le attività di partizionamento con facilità, che unito ad altri software utili (ad esempio Partimage, TestDisk, Truecrypt, Clonezilla, G4L, SuperGrubDisk, ddrescue, ecc ...) fornisce un ottimo set di informazioni a vantaggio dell'utente. Include una vasta collezione di tools per i filesystem, supporta: btrfs, ext2, ext3, ext4, fat16, fat32, hfs, hfs+, jfs, linux-swap, ntfs, reiserfs, reiser4, e xfs. Caratteristiche principali: formatta hard disk interni ed esterni; Sposta, copia, crea, elimina, espande e comprime le partizioni del disco rigido; clona il disco rigido per creare un backup completo; testa l'hard disk per prevenire eventuali crash; testa la memoria per verificare se ci sono dei settori danneggiati; effettua il benchmark del computer per valuare le prestazioni.
Freeware (140 MB)
Download

Clonezilla 1.2.8

Clonezilla è un software Open Source in grado di clonare intere partizioni, un software tipo Norton Ghost ma completamente gratuito. È possibile utilizzare numerosi parametri di boot per personalizzare le proprie immagini e il tipo di clonazione. È inoltre possibile utilizzarlo in remoto per salvare o ripristinare un gruppo di computer, se PXE e Wake-on-LAN sono supportati dai vostri client. Supporta i filesystem: (1) ext2, ext3, ext4 , reiserfs, reiser4, xfs, jfs di GNU / Linux, (2) FAT, NTFS di MS Windows, (3) HFS + di Mac OS, (4) UFS di FreeBSD, NetBSD , e OpenBSD, e (5) VMFS di VMWare ESX. Tutte le fasi possono essere effettuate tramite comandi e opzioni.
Freeware (108 MB)
Download

Partition Wizard Home Edition 7.0

Partition Wizard è un software gratuito per la gestione delle partizioni, progettato dalla MiniTool Solution Ltd. Le funzioni includono: il ridimensionamento delle partizioni, la copia, la creazione, l'eliminazione, il formato, la conversione, l'esplorazione, possibilità di nascondere le partizioni, cambiare lettera dell'unità, impostare la partizione attiva, ripristinare le partizioni. Supporta i sistemi operativi Windows a 32/64bit, compreso Windows XP, Vista e Windows 7.
Freeware (10,5 MB)
Download

DiskInternals Partition Recovery 1.5

DiskInternals Partition Recovery è un software specializzato per il recupero di dati o intere partizioni. E' in grado di recuperare i file cancellati, persi, danneggiati, da partizioni riformattate o in caso di MBR corrotto. Supporta i sistemi FAT12, FAT16, FAT32, VFAT, NTFS, NTFS4 e NTFS5.
Shareware (1,73 MB)
Download

BootIt Next Generation 1.77

BootIt Next Generation è un programma per la gestione di partizioni e di multiboot. Semplice da usare e dotato di un set di strumenti per creare, cancellare, formattare, ridimensionare, copiare e muovere intere partizioni. Compatibile con tutte le versioni di Windows (9x/ME/NT/2K/XP/2003/Vista).
Shareware (719 KB)
Download

Advanced NTFS Recovery 3.2

Advanced NTFS Recovery è un programma di utilità completamente automatico che recupera i dati dalle partizioni farmattate e dai dischi danneggiati. Particolarmente utile in caso di formattazione accidentale di un volume o nel caso in cui la tabella di allocazione dei file (FAT) sia corrotta o danneggiata.
Shareware (2,49 MB)
Download