SICUREZZA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Criptare File e Cartelle

Folder Lock 6.5

Folder Lock può bloccare, occultare e al medesimo tempo cifrare un numero illimitato di files, cartelle, immagini e documenti entro pochi secondi. Basandosi sul cifraggio Blowfish 256-bit e su bloccaggio sicuro, il programma offre la praticità di proteggere files e cartelle in una singola locazione usando senplicemente drag and drop. Si possono proteggere anche i files memorizzati su dispositivi portabili come USB Flash Drives, CD-RW e floppy disk. Disponibile anche una versione freeware con funzionalità limitate.

Shareware (3 MB)
Download

Hide Folders 2009 v3.1

Hide Folders è un innovativo software che vi permette di proteggere con password tutte le informazioni private memorizzate sul disco rigido. E' possibile proteggere da modifiche i file e le cartelle, rendendoli invisibili e inaccessibili. L'efficace meccanismo di protezione, l'intuitiva interfaccia e le opzioni incluse nei tools, consentono di soddisfare le esigenze di utenti esperti e novizi.

Shareware (1,39 MB)
Download

TrueCrypt 5.0

TrueCrypt è un software che permette di creare dischi virtuali cifrati e di criptare intere partizioni o altri dispositivi di memorizzazione, come le USB flash drive. La crittografia dei dati è automatica, viene eseguita al volo (on-the-fly) e in modo trasparente. Il programma utilizza gli algoritmi di criptazione AES-256 , Serpent e Twofish. Nessun dato memorizzato su un volume crittografato può essere letto (decriptato) senza utilizzare la password corretta. Dal sito del produttore è possibile scaricare il Language pack per la lingua italiana.

Freeware (2,30 MB)
Download

GnuPG 1.4.8

GnuPg è un programma di crittografia, che consente, a chi lo utilizza, di comunicare con sicurezza. GnuPG è un sostituto completo e libero di PGP. Poiché non usa l'algoritmo brevettato IDEA , può essere usato senza restrizioni; inoltre, GnuPG è conforme alla RFC2440 (OpenPGP).

Freeware (2,96 MB)
Download

AxCrypt 1.7

AxCrypt è un software freeware e opensource per la crittografia di file e cartelle. Si integra con Windows Explorer creando un menù azionabile col tasto destro del mouse consentendo di criptare i file con pochi clic. Supporta l'auto decripitazione, in modo da decriptare i file senza che il programma sia istallato. Per la cifratura dei file utilizza l'algoritmo AES-128 e SHA-1. Per Windows 95/98/ME/NT/2K/XP. Multilinguaggio, compreso l'italiano.

Freeware (1,44 MB)
Download

Silver Key 3.42

Silver Key è un software che permette una transizione sicura dei dati inviati in internet, crittografa i file e genera degli eseguibili autoestraenti che possono essere aperti solo dal destinatario. Supporta una elaborazione batch automatizzata ed è conforme alle regole di segretezza per la cifratura HIPAA. Utilizza la tecnica drag-and-drop per le operazioni.

Shareware (3,54 MB)
Download

Steganography 1.7.1

Steganography è un'applicazione che permette di utilizzare la tecnica per nascondere e criptare i dati digitali all'interno di altri file (steganografia), come per esempio, immagini o file audio. Ciò permette di criptare informazioni sensibili e allo stesso tempo nasconderle in file non sospetti, in modo che nessuno si accorga delle informazioni criptate.

Shareware (968 KB)
Download

Bildsoft Crypter 1.2

Bildsoft Crypter permette di creare, proteggere e nascondere hard disk virtuali. Una innovativa tecnologia di Crypting sfrutta la capacità di creare Hard-Disk virtuali nel quale possono essere inseriti all'interno ogni tipo di file così da proteggerli e renderli irrecuperabili da parte di qualsiasi intruso. Interfaccia semplice e intuitiva per ogni livello di conoscenza informatica.

Shareware (2,05 MB)
Download

LockNote 1.0.3

Questo programma permette di criptare file di testo che contengono informazioni ritenute importanti, proteggendoli con password. Potete nascondere i numeri di serie, le password, i numeri di telefono e gli appunti giornalieri in un posto sicuro. Le vostre informazioni saranno cifrate usando una password e l'avanzata tecnologia di codifica AES 256bit. Utilizzo semplice, per criptare un file di testo, è sufficiente trascinarlo e rilasciarlo nella finestra del programma. Il programma è open source e non richiede nessuna installazione.

Freeware (296 KB)
Download

Cryptainer LE 6.1

Con estrema semplicità, Cryptainer offre la possibilità di tutelare e proteggere i propri dati sensibili o riservati di qualsiasi formato, garantendo la privacy sul proprio Personal Computer. Il programma è semplice, rende fruibile in modo facile la criptazione creando un drive virtuale, che previa password protegge e nasconde file o cartelle in modo criptato ed automatico. La criptazione a 128-bit assicura che solo il proprietario possa accedere ai propri dati. Cryptainer LE, la versione gratuita e completamente funzionante utilizza il potente algoritmo di criptazione Blowfish a 128 bit, mentre le versioni registrate di Cryptainer ME, Cryptainer PE e Cryptainer 6.0 offre una scelta tra l'algoritmo di criptazione Blowfish a 448 bit e l'algoritmo AES(Rijndael) a 256 bit.

Freeware (2,66 MB)
Download

Pagine 1 2