DIAGNOSTICA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Ottimizzare la memoria di sistema Ram

TweakRAM 6.2

TweakRAM è un ottimizzatore di memoria che permette di far funzionare il vostro pc in modo più efficace e veloce. Aumenta le prestazioni del sistema rendendo disponibile più memoria per le applicazioni Windows. Deframmenta la memoria di sistema, incrementa e migliora le prestazioni della CPU e della cache.
Shareware (2,3 MB)
Download

SuperRam 5.3.12.2007

SuperRam è una utility che consente di incrementare la performance del computer, ottimizzando la memoria ram di sistema. Il programma cerca di rendere disponibile un minimo quantitativo di ram, liberando porzioni di memoria non più necessarie per renderla disponibile alle applicazioni.
Shareware (950 KB)
Download

CachemanXP 1.12

CachemanXP è un programma che consente di migliorare le prestazioni del proprio PC ottimizzando la memoria di sistema (Ram). Il programma è in grado di recuperare memoria Ram da applicazioni inattive e di ottimizzare in modo automatico la gestione della memoria. Permette inoltre, di regolare secondo le proprie esigenze la gestione della memoria, dando la possibilità di intervenire su parametri specifici.
Shareware (1,25 MB)
Download

WinXP Manager 5.1

WinXP Manager è stato appositamente sviluppato per il sistema Operativo Windows XP per permettere di ottimizzare e velocizzare il sistema. Comprende circa 30 utility diverse, con le quali è possibile riparare il registro di configurazione di Windows, rendere disponibile maggiore memoria per le applicazioni, eliminare file obsoleti ecc.
Shareware (5 MB)
Download

BySoft FreeRAM 4.0

FreeRAM è un software che permette di liberare memoria Ram in modo automatico o manuale. Visualizza graficamente lo stato corrente della memoria libera e quella usata e il carico della CPU.
Freeware (505 KB)
Download

RamCleaner 4.1

RamCleaner è un programma che permette di ottimizzare la memoria di sistema (RAM), prevenendo i crash e migliorando le prestazioni del computer. Con un semplice clic è possibile liberare un quantitativo di memoria indispensabile per fare funzionare le vostre applicazioni. Il Programma visualizza varie informazioni sullo stato della memoria, il carico della CPU e i processi attivi.
Shareware (676 KB)
Download

MemOptimizer 3.02

MemOptimizer monitorizza il proprio sistema in background e libera risorse quando sono richieste. Il risultato è che i vostri programmi funzioneranno più velocemente e saranno più stabili. Il programma è in grado di recuperare automaticamente la memoria delle applicazioni chiuse e cerca di ottimizzare la memoria nelle situazioni critiche per impedire eventuali crash di sistema.
Shareware (1,15 MB)
Download

Ram Saver Pro 7.3

Ram Saver ottimizza la Ram di sistema e aumenta le prestazioni del computer, rendendo disponibile una maggiore quantità di memoria per le applicazioni. Il programma deframmenta la memoria di sistema, libera l'eccessiva e mal utilizzata memoria dalle altre applicazioni ed incrementa l'efficenza della CPU e della cache della motherboard.
Shareware (387 KB)

Download

MemInfo 2.1

MemInfo visualizza, dalla barra delle applicazioni (system tray), la memoria RAM utilizzata dal sistema. Un piccolo indicatore grafico fornisce un rapido riscontro sull'attuale uso della memoria di Windows. Altamente personalizzabile, si può scegliere di essere avvisati in caso di un uso esagerato di memoria, mostra la memoria fisica o il file di paging di Windows, la memoria libera o quella usata, si può anche scegliere il tipo di carattere visualizzato.
Freeware (509 KB)
Download

RAMRush 1.0.2

RAMRush è un software free per la gestione e ottimizzazione della memoria. Permette di liberare ram fisica e ottimizzare la memoria per un uso più efficiente del sistema operativo. Aiuta a prevenire i crash di sistema e la perdita di dati, il computer sarà più stabile e avrà un miglior rendimento. Potente e facile da usare.
Freeware (521 KB)
Download

Memory Improve Ultimate Free Version 2.0.1

Memory Improve Ultimate è un potente software per l'ottimizzazione e monitoraggio della memoria di sistema, ricco di funzioni e facile da usare. I pannelli del programma visualizzano lo stato fisico della memoria, dalla scheda generale è possibile impostare i parametri per liberare o comprimere la memoria anche manualmente. Sono oltremodo visualizzati il carico della CPU e il file di paging.

Freeware (2,78 MB)
Download