GRAFICA

AUDIO VIDEO

UTILITY

Software per creare panorami

WPanorama 9.4

WPanorama consente di visualizzare sullo schermo immagini panoramiche con scrolling orrizzontale o verticale. Con questo software è possibile ammirare il panorama svizzero a 360 gradi incluso nel programma, oltre ai 1200 panorami disponibili sul sito, oppure le proprie immagini in formato jpg o bmp.
Freeware (4,27 MB)
Download

Panoweaver 5.0

Panoweaver è un software di stitching di immagini che permette di creare e pubblicare foto panoramiche di elevata qualità. L'unione delle immagini avviene automaticamente. Basta cliccare sul bottone "Stitch", e il programma creerà, in modo automatico ed accurato, un'immagine panoramica. Supporta tutti i più popolari formati d'immagine, come JPG, TIFF, BMP, PICT, PNG, TGA, ecc., e tutte le forme: immagini circolari, drum e pieno formato.
Shareware (37,7 MB)
Download

Autopano Pro v1.3

Autopano é un programma che permette di creare panorami con un semplice pulsante. Non è più necessario selezionare le immagini o prendersi cura delle linee orizzontali o verticali. Autopano trova e assembla i panorami automaticamente. E' molto veloce, ha un motore di riconoscimento dalle tecnologie avanzate e un esclusivo sistema di correzione del colore che rimuove completamente le differenze di colore fra le immagini.
Shareware (Windows - Mac OS)
Download

Panorama Factory 4.4

Panorama Factory è un programma che permette di creare delle immagini panoramiche di 360 gradi e di alta qualità, partendo da un set di immagini digitali scattate in sequenza. Il programma è in grado inoltre di creare mondi VR, partendo da normali scatti fotografici o da immagini catturate da fotocamere digitali. Al termine dell'installazione è possibile configurare il programma in lingua italiana, dalla barra dei menù, Tools/Option/Language.
Shareware (8,15 MB)
Download

RasterStitch 2.61

RasterStitch è un'utility che permette di unire più immagini raster per creare foto panoramiche o per unire parti di documenti con dimensioni superiori all'area di lavoro di uno scanner. Ad esempio, √® possibile acquisire un progetto in formato A0 con uno scanner desktop A4 (21x29 cm) o scansionare le parti di una mappa di 50x50 cm per poi unirli per creare un'immagine intera. Supporta i formati BMP, PCX, TIFF, GIF, JPG, TGA, e PNG. Per Windows 95/98/Me/NT/2000/XP/2003.
Shareware (6,3 MB)
Download